Mission & Vision

Tra le dolci colline di Putignano, nella provincia di Bari, sorge l'azienda Merak Spirits & Drinks srl, realtà di rilievo nel panorama delle bevande alcoliche e analcoliche. Successo commerciale e fatturato in continua crescita sul mercato nazionale ed estero scaturiscono da una filosofia aziendale incentrata su solidi valori, quali la costante ricerca della qualità e la piena soddisfazione del cliente, l'innovazione e il miglioramento continuo, nonché il rispetto dell'ambiente. Una combinazione ideale tra una produzione di alto valore e una organizzazione affidabile, in grado di garantire al cliente un ottimo rapporto qualità/prezzo, un lead-time estremamente ridotto, disponibilità immediata e rapidità di consegna per qualsiasi quantitativo di prodotto ordinato. Dal 2014 la Merak Spirts & Drinks srl ha inoltre predisposto ed adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 8 giugno 2001, n. 231, attraverso cui intende affermare e diffondere una cultura di impresa improntata alla legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole nonché al controllo di ogni fase dei processi decisionali ed operativi dell’attività sociale.

Qualità prima di tutto

Parlare di qualità significa offrire concrete garanzie sulle caratteristiche del prodotto, sul corretto svolgimento dei processi produttivi e sulla loro conformità alle prescrizioni legislative applicabili. Per questo Merak ha dedicato importanti risorse alla progettazione e  attuazione di sistemi di gestione per la qualità, l'ambiente, la sicurezza alimentare e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Siamo certificati UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BRC e IFS.

 

Scarica i certificati qualità

Ecco la nostra Politica Aziendale

Oggi come allora

Dal 1885 ad oggi

Un mortaio di pietra datato 1885, perfettamente conservato nello stabilimento di Putignano, è la testimonianza dell'antica storia aziendale, che affonda le sue radici negli ultimi anni del XVIII secolo, quando Francesco e Maria Concetta Giannandrea aprono una caffetteria e offrono latte di mandorla preparato proprio in quel mortaio.

L'impulso decisivo si deve all'opera del figlio Giacomo, padre degli attuali titolari, che nel secondo dopoguerra prosegue ed amplia l’attività dei genitori prima aprendo una nuova caffetteria poi, negli anni Cinquanta, iniziando la produzione artigianale del latte di mandorla e di liquori con una nuova realtà aziendale : la Beltion ( "migliore" in greco antico). La qualità e genuinità del latte di mandorla Beltion saranno presto riconosciute dai consumatori di tutto il Meridione d'Italia. Nel 1995 i figli Francesco, Angelo e Roberto Giannandrea ereditano la storica "Beltion s.n.c." e costituiscono la nuova "Merak Srl" inaugurando nel 1997 il nuovo stabilimento industriale dotato di impianti tecnologici di ultima generazione e di un laboratorio per lo sviluppo e il controllo della produzione. Oggi la "Merak Spirits & Drinks srl" (già Merak s.r.l.) continua la tradizione di famiglia, incrementando anno dopo anno il portafoglio prodotti, qualificando l'attività produttiva ed estendendo gli ambiti della propria distribuzione in ogni parte del mondo.